Cuore pulsante di ogni abitazione e centro nevralgico della quotidianità, la cucina è l’ambiente nel quale trascorriamo la maggior parte del tempo tra le mura domestiche.
Grazie a lastre ceramiche innovative di grandi dimensioni, uniformità di progetto e dettagli raffinati, Infinity Engineered Surface permette di progettare la cornice ideale per la propria cucina con il fascino dell’effetto marmo bianco Calacatta.
Soluzioni elegantissime, che uniscono massima resa estetica, qualità e resistenza del materiale, garantendo superfici continue, sia a pavimento che a rivestimento, e senza fughe.
Top cucina di prestigio, backsplash, lavandini, e piani orizzontali in stile marmo: le lastre Calacatta di Infinity, si presentano a fondo bianco puro, ricreando perfettamente lo stesso effetto del marmo naturale.
Natura-Vein Tech, la rivoluzionaria tecnologia del grès porcellanato sviluppata dai tecnici Infinity, avvicina ulteriormente il prodotto industriale alla naturalezza e all’unicità del materiale naturale.
Cucinare e godere di ogni momento con amici e famiglia, ottenere una cucina moderna ed elegante dalle caratteristiche tecniche ineccepibili, è oggi possibile con le superfici ceramiche.
La scelta dell’effetto marmo bianco rappresenta un grande classico per il top della cucina, che si presta a essere declinato anche in chiave contemporanea, con raffinatezza e originalità. Per ambienti eleganti dal fascino senza tempo, la collezione Marmo Calacatta Infinity rappresenta la soluzione ideale, in ogni sua variante di gamma.
Il marmo Calacatta Infinity riproduce fedelmente in cucina il marmo Calacatta Magnifico, Oro, Glory o Arabescato: la superficie, lappata, è lucidissima.
Il bianco del fondo è vivacizzato da sorprendenti venature nelle nuance del grigio chiaro e scuro, dal beige e dai toni caldi color oro.
Grazie alla rivoluzionaria tecnologia Natura-Vein Tech di Infinity, il risultato finale è una superficie elegante e raffinata, in linea con le ultime tendenze dell’arredo d’interni.
Calacatta Magnifico è l’ultima novità dei rivestimenti ceramici effetto marmo di Infinity.
Caratterizzato da grandi lastre in candido grès porcellanato, attraversate da venature rubate alla natura e prestazioni tecniche eccezionali, è facile da pulire, antimacchia e antigraffio.
Questa collezione offre lastre a vena passante in grado di ricreare l’effetto del marmo naturale in ogni suo piccolo dettaglio, garantendo un risultato spettacolare.
Il bianco, tonalità naturale del marmo e centrale della gamma Calacatta, è una delle nuance intramontabili per i rivestimenti della cucina.
Calacatta Glory valorizza il bianco all’estremo, grazie all’esclusiva finitura lucida o Levigato Pearl, in grado di conferire alla superficie effetto marmo, una sensazione tattile di estrema morbidezza, analoga a quella offerta dalla pietra naturale.
Calacatta Oro valorizza le proprie meravigliose venature con una finitura lucida o satinata, sintesi perfetta tra estetica e funzionalità, che garantisce morbidezza al tatto e opacità uniforme e controllata, in grado di esaltare le particolarità grafiche della lastra ceramica.
Se invece si desidera un top per la cucina in grès porcellanato effetto marmo lucido, Calacatta Arabescato offre una soluzione d’eccellenza, prestandosi perfettamente al rivestimento decorativo di ogni superficie ed elemento di arredo d’interno.
Utilizzato da solo o in abbinamento ad altri materiali come pietra, legno, cementi e metalli, le lastre ceramiche grandi formato effetto marmo Calacatta rappresentano la soluzione ideale per architetture dal gusto elegante, raffinato e contemporaneo.
Sia per spazi residenziali, che per spazi commerciali e contract.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Le grandi lastre Infinity dall’effetto marmo in cucina trovano la loro dimensione ideale nelle sfumature del bianco candido.
Questo colore permette facili accostamenti tra diverse superfici, elettrodomestici e tessili, anche in contrasto con pietre e arredi di colore scuro, oppure con le diverse varietà di legno.
La sua versatilità di fondo lo rende sempre perfetto alle diverse circostanze di applicazione e la sua presenza assicura un’estrema luminosità all’intero ambiente.
Le soluzioni di cucina con superfici ceramiche bianche si presentano quindi come uno dei must anche per l’interior design del 2021, in particolare in tutte le proposte del grès porcellanato in grande formato.
Sempre più spesso il grès porcellanato è scelto come materiale di finitura per il top della cucina da designer, progettisti e architetti, così come dai privati.
Le lastre maxi-formato Infinity sono il rivestimento ideale per la progettazione dei materiali per cucine e bagni, come top, alzatine, lavandini e lavabi, piatti doccia, vasche e piani orizzontali, caratterizzati da un design ultramoderno, classico, o urban-chic.
Il grès in grande formato, infatti, permette di avere un unico piano di lavoro – lavabi e alzatine compresi – garantendo continuità materica e stilistica al progetto, esaltando ogni superficie dell’ambiente e rafforzandone l’identità stilistica.
Grazie ai maxi-formati Infinity è possibile ridurre al minimo il numero di fughe, garantendo un effetto finale unico e di eleganza senza tempo.
Oltre ai vantaggi estetici e di design, le grandi lastre effetto marmo della gamma Calacatta si attestano come miglior materiale per il piano della cucina anche per insostituibili caratteristiche tecniche.
Il top della cucina deve essere resistente ai graffi: sul piano vengono appoggiate e spostate pentole, utilizzati coltelli e disposti piatti e posate.
L’incredibile resistenza materica delle lastre in grès porcellanato Infinity è un materiale sicuro, longevo e dalle proprietà antigraffio e idrorepellenti, che si mantiene integro nel tempo.
Diversamente dal marmo naturale, i rivestimenti ceramici per la cucina sono resistenti anche agli sbalzi di temperatura, consentendo non solo di lavorare direttamente sul piano, ma anche di appoggiarvi contenitori bollenti e prodotti acidi, senza temere macchie o usure.
L’aspetto igienico è un altro fattore determinante nella scelta dei materiali in cucina: lavabile semplicemente con acqua calda, le lastre extra-size Infinity garantiscono la totale atossicità dei materiali e la semplicità di manutenzione.
Grazie alle sue impareggiabili proprietà, il grès di Infinity nei grandi formati è uno dei materiali di finitura preferiti e più utilizzati dai progettisti per rivestire elementi di arredo fisso.
Hai bisogno di maggiori informazioni?