Poliedrico, camaleontico, resistente: il gres porcellanato, nelle sue innumerevoli variazioni, è sempre più protagonista del décor della sala da bagno.
Negli ultimi anni, è diventato uno straordinario campo di sperimentazione di nuove tecnologie industriali che alle sue eccezionali performance funzionali coniugano estetiche innovative, puntando sui materiali e il loro effetto.
Si spazia dalle sublimi venature del legno all’eleganza senza tempo del marmo, fino all’assoluta maestosità della pietra naturale.
Ma c’è un aspetto cruciale che, nel momento di dedicarsi alla progettazione del bagno, va assolutamente tenuto in considerazione: il formato.
Quando si parla di pavimenti e rivestimenti, la resa scenografica delle superfici orizzontali e verticali è garantita dalle piastrelle di grandi formati per il bagno.
Concepite per combinare estetica e praticità, offrono vantaggi strepitosi.
Grazie a un’illusione ottica di continuità visiva, le piastrelle bagno di grande formato valorizzano al massimo l’impatto grafico delle superfici, esaltando la profondità degli spazi.
La sensazione è quella di ambienti sconfinati, in cui i rivestimenti delle pareti e dei pavimenti scorrono impercettibilmente gli uni negli altri.
L’effetto finale è un’atmosfera di lusso ed esuberante raffinatezza.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, le piastrelle bagno in grès di grande formato diminuiscono notevolmente la quantità delle fughe.
Per questo, assicurano il non plus ultra delle prestazioni igienico-sanitarie.
Garantiscono inoltre straordinaria resistenza all’usura, agli agenti chimici, così come a macchie, graffi e umidità.
Facili da pulire e manutenere, sono il connubio perfetto tra bellezza e funzionalità, design ed ecosostenibilità.
Fervida fonte di ispirazione per gli interior designer di tutto il mondo, il bagno effetto marmo è da sempre icona suprema di raffinatezza.
Il fascino sublime di questa pietra pregiata regala l’armonia di ambienti in movimento, attraverso un suggestivo caleidoscopio di bagliori e sfumature iridescenti.
È per questo che Infinity propone le lastre in gres porcellanato effetto marmo Verde France.
In questa collezione, la naturalità del marmo, già palpitante di traiettorie immaginifiche, viene interpretata con un estro creativo visionario, quasi pittorico.
Originale e maestoso, Verd France è una colorful luxury experience, l’interpretazione più audace e avvincente del Marmo Verde delle Alpi.
Negli ambienti bagno in stile moderno, le sue superfici scintillanti rappresentano una suggestiva nota luxury.
Fanno da sfondo a rubinetterie dorate, sanitari sospesi, vasche da bagno polifunzionali e complementi d’arredo in rovere.
Per chi intende il bagno come un avvolgente rifugio edonistico, la soave fluidità dell’effetto marmo può essere esaltata da arredamenti vivaci come velluti mohair e pastosi elementi di seta.
Tutto questo per evocare un’atmosfera evanescente che stimola il relax e favorisce calore e intimità.
Per gli amanti dello stile shabby chic, non c’è niente come tappeti, arazzi con frange e morbidi tessuti grezzi per completare il design della sala da bagno.
La percezione creata sarà quella di un estatico ritorno alla natura, valorizzato dalle screziature accese delle lastre usate per il rivestimento di pareti e pavimenti.