Frequently asked questions
Infinity utilizza solo materie prime di primissima qualità per creare il grés porcellanato utilizzato per le proprie lastre.
Vuoi saperne di più sul grés porcellanato?
La lastra Infinity è disponibile nel formato 1620×3240 mm negli spessori da 6, 12 o 20mm.
Vuoi saperne di più sulla collezione Infinity?
Grazie alle elevate prestazioni tecniche, Infinity è adatto per interni ed esterni, in aree a uso commerciale e residenziale: ripiani, facciate ventilate, pavimenti, rivestimenti, mobili e tanto altro.
Vuoi saperne di più sui possibili impieghi delle lastre Infinity?
Non vi sono precauzioni particolari da rispettare se non le accortezze che ognuno di noi ha nella propria quotidianità. Abbiamo dedicato in merito una sezione apposita del Manuale Tecnico Infinity.
Vuoi consultare l’apposita sezione all’interno del Manuale Tecnico Infinity?
Grazie alle alte temperature e la pressione esercitata durante il processo produttivo, le lastre Infinity acquisiscono una elevatissima resistenza a graffi e impatti. Tuttavia, come qualsiasi altro materiale, usi impropri o l’utilizzo di utensili in ceramica possono danneggiarne la superficie.
Infinity propone però ai propri clienti una soluzione vincente per la riparazione dei graffi superficiali. Abbiamo dedicato in merito una sezione apposita del Manuale Tecnico Infinity.
Vuoi consultare l’apposita sezione all’interno del Manuale Tecnico Infinity?
Il campione Infinity deve essere utilizzato come orientamento cromatico per la gamma aziendale. Bisogna però sottolineare che tra le caratteristiche del processo produttivo di Infinity vi è la gestione per lotti di produzione. Lo stesso prodotto pur mantenendo un ottimale allineamento grafico e cromatico, può presentare lievi disallineamenti tonali legati alle origini naturali delle materie prime utilizzate.
Vuoi saperne di più sulla gamma Infinity?
Infinity può essere applicato su diverse tipologie di superfici con adesivi e collanti specifici. Il taglio invece è reso possibile tramite l’utilizzo di utensili professionali, variabili in base allo spessore della lastra e al tipo di applicazione.
Vuoi saperne di più su come si tagliano e si incollano le lastre Infinity?
Grazie alla propria divisione dedicata ai progetti, Infinity mette a disposizione del cliente un team di esperti rivolto alla progettazione, tra i quali rientrano anche i pavimenti sopraelevati. Con questo si intende una superficie di calpestio in grés porcellanato supportato da un sistema composto, adatto per interno ed esterno, in grado di garantire flessibilità progettuale e architettonica.
Vuoi saperne di più sulla Project Division di Infinity?
La facciata ventilata è un sistema di rivestimento esterno degli edifici, in grado di garantire ottime performance dal punto di vista del design e vantaggi nelle prestazioni energetiche dell’immobile.