L’utilizzo del marmo per i rivestimenti bagno rappresenta una delle grandi tendenze che attraversa in modo trasversale il design d’interni, caratterizzato da diversi gusti e stili abitativi.
Il marmo naturale è una pietra talmente preziosa, raffinata e piena di fascino, da creare ambienti suggestivi e armoniosi, ma allo stesso tempo anche molto moderni e contemporanei, grazie ad ogni singolo decoro, tono e venatura.
Dall’analisi e lo studio dei materiali naturali più rari e pregiati, nascono le collezioni grandi formati Infinity per l’arredo bagno effetto marmo.
Il fascino di superfici cangianti viene reinterpretato in modo fedele e raffinato dalle grandi lastre in ceramica, garantendo naturalezza e armonia di stile, unite alle eccezionali prestazioni tecniche del grès.
Grazie a tecnologie innovative, come Natura-Vein Tech, Infinity sviluppa lastre a vena passante ricreando lo stesso effetto del marmo naturale.
Lasciati ispirare dai bagni scenografici di forte impatto visivo, destinati ad architetti, interior designer o a chi intende esplorare nuove frontiere estetiche di stile.
Colori, texture, venature: grazie alle sue tecnologie esclusive, Infinity offre la possibilità di realizzare il proprio bagno effetto marmo, sia in chiave classica e tradizionale, che moderna ed eclettica.
Le dimensioni extra large amplificano le potenzialità espressive delle superfici, attraverso contaminazioni creative, permettendo di rivestire pareti, pavimenti ed elementi d’arredo quali lavabi, vasche docce, piani orizzontali ed elementi d’arredo.
Le grandi lastre in grès porcellanato Infinity sono facili da pulire, resistenti all’usura e ai graffi e presentano una forte stabilità cromatica. I colori, nel corso del tempo, non vengono danneggiati dall’esposizione al sole, da shock termico, da liquidi o acidi utilizzati.
Ma quali sono le maggiori tendenze del 2021 per un bagno moderno di design?
E come abbinare al meglio il grès effetto marmo ad altri materiali?
L’effetto marmo è un materiale che si sposa perfettamente sia con colori chiari e tono su tono come il rosa pallido, il grigio chiaro e il bianco.
Grande trend degli ultimi anni sono i giochi materici dedicati a bagni di design: marmo in abbinamento a finiture nere o in ottone per caratteri forti, oppure in combinazione con pietra e cemento per bagni minimal di design.
Anche quando abbinato al metallo, sia lucido che cromato, il bagno effetto marmo si tradurrà in ambienti di raffinata e rara eleganza.
L’effetto marmo delle superfici lucide Infinity è in grado di donare luminosità e grandezza anche alla stanza da bagno più piccola, ampliando visivamente la percezione dello spazio.
Sinonimo di purezza e lusso, l’effetto marmo lucido si caratterizza per le sue venature simili a quelle che presentano gli elementi in natura, prestandosi alla creazione di giochi visivi e stilistici da declinare su misura secondo l’esigenza di arredo.
Sicuramente di grande impatto, la scelta del grès effetto marmo nero garantisce un bagno dal design ricercato. Iper contemporaneo, quasi futurista, il marmo nero rafforza la lussuosità e lo sfarzo anche dell’ambiente più minimale.
Un’altra delle soluzioni più utilizzate per chi ama lo stile art déco applicato al bagno, è il gres porcellanato effetto marmo nero abbinato al verde.
Le pareti in Verde France, abbinato al pavimento nero Marquinia, vengono esaltate al massimo raggiugendo la loro più alta espressione e donando forza architettonica all’intero progetto.
Al suo opposto, il bagno in marmo bianco si contraddistingue per il design elegante e luminoso.
Il marmo Calacatta, con le sue venature delicate ed estremamente naturali, trasmette eleganza, purezza e una inestimabile sensazione di pulizia, rafforzata dalla semplice manutenzione caratteristica del grès porcellanato.
Per un ambiente bagno dall’approccio più minimalista e contemporaneo, l’effetto marmo grigio dialoga alla perfezione con ogni contesto e ogni stile di arredamento.
Pietra Grey, nella sua tonalità intensa, ma anche neutra e versatile, si candida a tinta d’elezione per un bagno moderno, in tutte le sue varianti, riproducendo in modo fedele le venature del marmo grigio e la sua autenticità.
Grazie alla tecnologia innovativa del grès porcellanato Infinity, la lastra ceramica si avvicina ulteriormente alla naturalezza e all’unicità del materiale naturale.
Esattamente come il marmo naturale, infatti, la lastra di Pietra Grey può presentare dei toni diversi lungo la superficie.
Super di tendenza anche per il suo accostamento al legno, per bagni caldi e ospitali, Kind of Blue si distingue per le sue sfumature azzurro turchese, creando giochi di contrasto che allargano gli spazi.
Quando si parla di Interior Design la personalizzazione non è un’opzione, ma il cuore pulsante di un progetto di arredo.
I consulenti Infinity sono a vostra disposizione per valutare qualsiasi esigenza progettuale e le personalizzazioni necessarie per rifinire al meglio ogni singolo arredamento.
Hai bisogno di informazioni?